Ritorna il FLOATING NOTES Festival

Nell’idilliaca cornice del San Bernardino, nella vicina Svizzera, più precisamente nel Canton Grigioni, avrà luogo la quarta edizione del Floating Notes Festival.
Ideato dall’arpista Kety Fusco, della quale spesso vi abbiamo parlato in passato, ha sempre dimostrato coraggio nelle scelte ed una visione artistica in controtendenza con gli usuali festival estivi.
In questo senso, vedere accostati nomi come Mike Cooper, Daniela Pes, Francesco Giudici, Artur Hnatek, Laura Masotto ed Yumi Ito fa salire la curiosità per una sue giorni di sicuro interesse.
La padrona di casa presenterà un’installazione artistica intitolata Arpa Eolica, dalla quale ci si aspettano svolte coerenti con il suo progetto the Harp in viaggio. L’appuntamento è per il 20 ed il 21 luglio presso la Capanna Confin di San Bernardino, ad un’altezza di circa 2000 metri, con la possibilità di scoprire la ricchezza del suono contemporaneo elvetico, una delle artiste più caratteristiche della scena contemporanea odierna ed un’artista che da più di 50 anni dà mostra di classe, stile e camicie formidabili.
Da Sodapop ovviamente faremo di tutto per esserci, invitandovi a fare altrettanto!